Oggi abbiamo portato l’ultimo saluto al nostro amico e collega Gianpiero Chiappello, prematuramente scomparso lunedì 6 agosto all’età di 46 anni per un attacco cardiaco a Valtournenche in valle d’Aosta. La signora vestita di nero con la falce se lo è portato via proprio mentre era in servizio come volontario nella sede del 118 di Valtournenche. Con noi volontari Cri una moltitudine di persone, con i militari dell’Aereonautica di cui Gianpiero era Marescaillo (promosso luogotente), si sono strette attorno alla famiglia per testimoniare l’affetto di cui era circondato il loro caro. Di seguito riportiamo il saluto letto in chiesa, accompagnato poi dalla preghiera del volontario.
Di seguito in ricordo letto durante la funzione funebre
Ciao Gianpiero, ciao Yeti
in questi giorni, in queste ore piene di tristezza e di grande nostalgia sappiamo che non ci sono parole che possano esprimere quanto ci manchi…
Il tuo splendido sorriso, la tua disponibilità, il tuo amore alla vita hanno fatto di te un volontario straordinario. Tu, con il tuo papà Pierino con la tua famiglia, hai vissuto questo nostro comune impegno con passione, con coraggio, con grande umanità… Eri un ragazzo generoso e sempre pronto ad aiutare gli altri, sei stato un Volontario, un amico che ha saputo coinvolgerci e che ci ha amati. Ci hai dato tanto, Gian, per questo ci mancherai ancora di più…
Caro Yeti, ogni giorno, ogni sera, guardando il sole e le stelle, ti sentiremo ancora vicino a noi ….che scherzi e ridi con noi. Oggi siamo qui per testimoniarti il nostro affetto, siamo qui per stringerci nel dolore della tua mamma Ursula, di Laura, di Kevin e di tutti i tuoi cari.
A tutti loro porgiamo le nostre cristiane condoglianze…
Comunque Gianpiero, ci hai fatto proprio un bello scherzo… Mannaggia! Adesso però ti chiediamo un favore: non lasciarci da soli, resta con noi, dai… Ti aspettiamo e vogliamo sentirti sempre in turno con noi, tutti insieme, a svolgere il servizio nella Croce Rossa Italiana nelle sedi di Busca, Manta, Caraglio e Dronero o con i tuoi colleghi del 118 di Valtournenche.
Ciao Gian, fai buon viaggio… le vette che tanto amavi ti stanno aspettando.