La data di inizio corso non è stata ancora fissata, ma il 25 ottobre 2019 ci sarà la presentazione del nuovo corso per aspiranti volontari organizzato dal Comitato Cri di Busca. (I dettagli nella locandina allegata).
In attesa della presentazione del corso lanciamo il nostro accorato appello alle tante persone di buona volontà affinché si facciano avanti ed entrino a far parte della grande famiglia della Croce Rossa. Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni.
Per diventare Volontario occorre frequentare un apposito corso di formazione, al termine del quale e previo il superamento di un esame, si diventerà Volontario della Croce Rossa Italiana. Per i minorenni – che ovviamente non potranno svolgere servizi in emergenza né essere impegnati in trasporti infermi – è richiesta l’autorizzazione dei genitori o di chi ne esercita la tutela. La presenza di giovani e giovanissimi è sempre ben gradita ed il loro apporto è fondamentale per la crescita futura del nostro Comitato oltre, naturalmente, per l’impiego degli stessi in attività promozionali, come truccabimbi, e testimonial nelle scuole e nelle piazze. Si ricorda inoltre che presso il Comitato di Busca è possibile svolgere il servizio civile riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno. La retribuzione è di circa 433 euro al mese e il servizio ha durata annuale.
Per informazioni e iscrizioni:
Remo: 3804326412
Enrico: 3382790986
Loredana:3351378142
CRI Busca: 0171945658